ozonoterapia ernia del disco | ozonoterapia estetica | ozonoterapia Genova Pavia Casale Monferrato | Ossigeno Ozono Terapia | Autoemo infusione con Ozono
L’Ozonoterapia è un trattamento medico che utilizza una miscela di ozono e ossigeno per curare numerosepatologie, svolgendo un’azione antinfiammatoria,antidolorifica e antibiotica oltre ad avere un effetto anti-aging in quanto vaad attivare i meccanismi anti-ossidanti endogeni.
E’ utilizzato anche nella Medicina sportiva,nella Medicina riabilitativa,nella Medicina estetica e come adiuvante durante Radioterapia e Chemioterapia.
Esistono diverse viedi somministrazione dell’Ozonoterapia a seconda del disturbo o malattia da trattare:
_iniezioni intramuscolare, sottocutanea e intra-articolare
-insufflazioni rettali,vaginali e uretrali
-autoemo-infusioni
-Soluzioni topiche.
Oggi parleremo dell’Autoemo-infusione usata per trattare svariate problematichecome le malattie autoimmuni,patologie infiammatorie,patologie croniche,problemi circolatori,depressione,stanchezza fisica in quanto va a riattivare il microcircolo e l’ossigenazione in tutte le parti del corpo e di conseguenza a migliorare le varie funzionalità degli organi e dei tessuti. Si avrà quindi un,azione analgesica,antinfiammatoria,antiossidante,ed un potenziamento del sistema immunitario.
L’autoemo-infusione consiste nel prelevare al pazientedel sangue dalla vena di un braccio o di una mano che viene raccolto in una sacca apposita contenente già una sostanza anticoagulante.
Si aggiunge poi la miscela di ozono al sangue contenuto nella sacca che viene ozonizzato e a quel punto si fa rientrare lentamente il sangue nel paziente tramite la flebo.
Il trattamento dura circa 30 minuti e si consiglia di fare almeno 8/10 sedute con cadenza settimanale.Terminato il primo ciclo di terapia può essere utile eseguire trattamenti di mantenimento.