ozonoterapia ernia del disco | ozonoterapia estetica | ozonoterapia Genova Pavia Casale Monferrato | Ossigeno Ozono Terapia | Ossigeno-Ozonoterapia: Trionfo Scientifico al VI Congresso SIOOT
SUCCESSO DEL VI CONGRESSO SIOOT : OSSIGENO-OZONOTERAPIA IN PRIMO PIANO
Il 22 Maggio si è concluso a Roma il VI Congresso Internazionale SIOOT di Ossigeno-Ozonoterapia che ha visto la presentazione di 68 studi di alto valore scientifico, dimostrando l’importanza cruciale di questa terapia nel trattamento di varie patologie.
Questo evento ha riscosso un notevole successo, soprattutto dal punto di vista scientifico, con interventi di altissimo livello.
Le istituzioni e altre società scientifiche, come SIOT e SIAARTI, hanno riconosciuto l’efficacia e l’evoluzione continua di questa terapia, consolidando ulteriormente la sua rilevanza.
L’uso dell’Ozono in medicina rappresenta una nuova sfida per la tradizione terapeutica nella gestione delle patologie croniche e complesse. Come evidenziato in un recente contributo su The Lancet e dalle parole del Prof. Marianno Franzini, Presidente Internazionale della Società Scientifica Italiana di Ossigeno-Ozonoterapia ( SIOOT ), questa terapia supporta la farmacologia convenzionale nel trattare sintomi come dolore e affaticamento, spesso resistenti ai farmaci tradizionali.
Inoltre, è promettente nella risoluzione delle infezioni resistenti agli antibiotici, in particolare nelle ferite infette e ulcerate.
L’Ossigeno-Ozonoterapia non sostituisce la medicina tradizionale, ma la integra.
Il suo utilizzo su larga scala potrebbe ridurre tempi, costi e ospedalizzazioni, migliorando significativamente la nostra sanità e diminuendo il numero di decessi.
Il Prof. Luigi Valdenassi, Presidente SIOOT, è impegnato con dedizione in questa sfida, proponendo una visione moderna della medicina che abbraccia la complessità, per il benessere dei pazienti e il progresso delle scienze cliniche e biomediche.